Tel.: +39 0744.409703

Cancelli in ferro per giardino

Cancelli in ferro per giardino

Grazie ai cancelli in ferro per giardino è possibile pensare alla sicurezza dei propri spazi verdi in maniera confortevole e senza rischi. Essi, infatti, garantiscono una notevole robustezza, che permette di evitare qualsiasi tipo di intrusione da parte di malintenzionati. Resistenti all’usura e all’invecchiamento, i cancelli in ferro sono stabili e, soprattutto, in grado di contrastare il normale degrado dovuto al trascorrere degli anni; essendo progettati per stare all’aria aperta, affrontano qualsiasi tipo di condizione atmosferica (anche le più estreme e le più avverse) senza difficoltà e mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.

Non solo: anche nel caso di urti accidentali con mezzi di trasporto, si rivelano assolutamente resistenti. Né la pioggia, né il ghiaccio, né l’umidità, né il vento, né il caldo, né il freddo rappresentano nemici pericolosi: e i raggi del sole non hanno effetti negativi sul loro aspetto estetico e sulla loro struttura. Insomma, sono tanti i motivi per cui vale la pena di affidarsi ai cancelli in ferro per il giardino: sono, a loro modo, eterni, e non si distruggono praticamente mai.

Infrangibili e indeformabili anche nell’eventualità in cui siano sottoposti a colpi molto violenti, sono la migliore garanzia di sicurezza per tutte le abitazioni e per tutti i giardini: dalle ville ai condomini, non c’è edificio che non possa trarre vantaggio dal loro utilizzo, anche in virtù della loro versatilità che fa sì che siano in grado di integrarsi, sotto il profilo estetico, in qualunque contesto.

Tanti modelli a disposizione

Sul mercato è possibile reperire una gamma molto vasta di cancelli in ferro per giardino, che sanno soddisfare le esigenze più diverse, sia funzionali che pratiche: che siano scorrevoli, a un’anta o a due ante, sono in genere composti da semplici sbarre. Ma, proprio in virtù della loro versatilità, possono essere arricchiti da decorazioni e ornamenti di vario tipo, con riccioli o vere e proprie figure che li rendono molto piacevoli alla vista.

Insomma, più o meno lineari, più o meno complessi, più o meno decorati, i cancelli in ferro sono adatti agli ambienti più diversi: e se quelli a due ante sono più ampi, e quindi permettono il passaggio delle macchine, quelli a un’anta sono più stretti, e dunque sono usati soprattutto per favorire il passaggio delle persone. I cancelli scorrevoli, poi, possono avere dimensioni rilevanti ma, nonostante ciò, risultare poco ingombranti, a causa del particolare tipo di apertura in senso orizzontale (e, quindi, né interna né esterna). A volte, infine, i cancelli in ferro per giardino possono essere considerati anche delle piccole opere d’arte, e in quanto tali arredare uno spazio esterno a un edificio con stile, secondo un design contemporaneo e moderno, oppure vintage e tradizionale, a seconda dei gusti.