Tel.: +39 0744.409703

Evoluzione del design

Evoluzione del design

Evoluzione del design

Rinnovare case, locali commerciali, pubblici risulta sempre un progetto arduo da affrontare sia per i tempi che risulterebbero piuttosto lunghi sia per la somma di denaro da dover investire , ma oggi possiamo prendere in considerazione la nascita di nuove idee per ristrutturare e modernizzare qualsiasi spazio in cui viviamo.
Giocano notevole importanza nelle continue innovazioni anche i materiali utilizzati, anche essi sempre più all’ avanguardia. Tra quelli introdotti sul mercato da non molto tempo possiamo citare il Microcemento ricco di caratteristiche positive e vantaggiose che può soddisfare gusti ed esigenze a non pochi.

Per cosa e come si utilizza

Il microcemento e un materiale naturale a base di cementizia, a sua volta composta da mescolo di pietre grezze ghiaia e malta, lo strato finale è alto solo 3 ml quindi di facile sovrapposizione su pavimenti non creando alcun problema alla chiusura i porte e finestre essendo di uno spessore poco significativo o su materiali già esistenti, risulta essere adattabile a qualsiasi altra superficie di qualunque forma piana ,curva ,ovale , tonda e di qualunque consistenza liscia o o ruvida tra vari esempi :pavimenti , top cucine, piani di lavoro , spazi esterni del tipo terrazze, giardini e si possono addirittura rivestire i mobili e pareti e tanto altro ancora .
Il risultato finale darà alla superficie trattata e rivoluzionata: uniformità ,continuità, colore , decoro quest’ ultimo personalizzabile secondo i propri gusti.

Caratteristiche del materiale

Materiale molto elastico, innovativo che garantisce buona resistenza anche nel lungo tempo , sopporta urti , penetrazione di acqua quindi sicuramente consigliabile anche per i bagni dove l ‘ acqua non manca mai , sopporta usura e conserva vivi colori che possono essere di svariati tipi ,bianco, grigio effetto marmo e tante altre tonalità.Molto semplice da trattare e pulire in quanto impenetrabile anche ai detergenti .
Inoltre essendo composto anche da una buona percentuale di acqua risulta essere un eco compatibile quindi in linea con le normative.

Costi

Paradossalmente il microcemento, materiale tanto versatile e pratico non risulta essere tra i più costosi presenti sul mercato il costo risulta esser alquanto sostenuto per cui alla portata di tutti.
Dunque risulta essere la soluzione più semplice per tutti coloro che vogliono ristrutturare velocemente i propri spazi, ricreando ambienti moderni, confortevoli, luminosi insomma al passo con i tempi moderni