Tel.: +39 0744.409703

Hard disk esterni – Prezzi e offerte su Yeppon

Hard disk esterni – Prezzi e offerte su Yeppon

Hard disk esterni – Prezzi e offerte su Yeppon

L’hard disk è uno degli hardware principali del computer, poiché consente di installare il sistema operativo e i programmi, oltre a memorizzare i propri file preferiti, dalle foto ai video, dalle immagini ai giochi. Sul mercato sono attualmente presenti tre diverse tipologie di hard disk: gli hard drive disk (HDD), i supporti magnetici più capienti e comuni; gli hard disk esterni, anch’essi di tipo magnetico ma dotati di collegamento USB e facilmente trasportabili; gli hard disk allo stato solido (SSD), i più veloci e prestazionali dischi disponibili al giorno d’oggi. Vediamo quali sono i modelli più interessanti disponibili su Yeppon.

Gli hard disk

Si tratta della tipologia più classica di hard disk, la quale garantisce buone prestazioni in termini di velocità e un’eccellente capacità di archiviazione. Tra i modelli di rilievo si impone il Western Digital 30EZRZ, che ha una dimensione di ben 3 Terabyte e fa parte della categoria degli hard disk SATA da 3,5 pollici. La velocità di 7.200 giri al minuto e i 64 Megabyte di memoria cache garantiscono performance ai massimi livelli per quanto riguarda un HDD. La qualità e la durata nel tempo sono assicurate da Western Digital, uno dei marchi più importanti all’interno del settore degli hard drive. Ogni prodotto fabbricato dalla compagnia viene sottoposto a dei rigidi test, proprio per fornire al cliente un supporto privo di difetti. Il Western Digital 30EZRZ rappresenta una scelta azzeccata per tutti coloro che necessitano di ampi volumi, così da poter ricorrere a un solo dispositivo per inserire tutti i dati di cui si ha bisogno.

Gli hard disk esterni

Le limitate capacità di spazio che spesso hanno i notebook e l’esigenza di portare con sé importanti volumi di dati, hanno reso gli hard disk esterni dei prodotti indispensabili per studenti e per professionisti, grazie alle loro dimensioni minime, al peso ridotto e all’assenza di alimentazione dedicata. I modelli più scelti sono quelli da 2,5 pollici, i quali si alimentano con la semplice connessione USB e possono essere collegati al computer, al televisore e a tutti i moderni dispositivi multimediali. Tra i più gettonati hard disk esterni vi è il Verbatim USB 3.0 da 1 Terabyte, velocissimo, affidabile e resistente. Tramite il supporto in questione, oltre a poter riprodurre i file desiderati, è possibile mettere al sicuro i propri dati effettuando dei semplici backup dal notebook oppure dal PC.

Gli hard disk allo stato solido
Gli SSD costituiscono l’ultima frontiera in termini di performance. Estremamente sottili e in grado di raggiungere velocità superiori di oltre 10 volte rispetto ai comuni HDD, gli hard disk allo stato solido sono ideali per coloro che utilizzano applicazioni pesanti e che intendono svolgere ogni operazione in tempi minimi, esaltando l’hardware in possesso del computer. Uno dei modelli più indicati di SSD è il Kingstone Hyperx Savage da 120 Gigabyte, la cui capacità è perfetta per inserire al suo interno il sistema operativo, i programmi di cui si ha bisogno e i videogiochi, per ottenere prestazioni di livello assoluto.

Suggerto da: Yeppon.it.