Tel.: +39 0744.409703

Il preventivo ristrutturazione tetto a Padova: consulenze gratuite

Il preventivo ristrutturazione tetto a Padova: consulenze gratuite

Il preventivo ristrutturazione tetto a Padova: consulenze gratuite

La ristrutturazione tetti, il prezzo ideale e giusto.
Un preventivo per ogni materiale.

La ristrutturazione di un tetto è un lavoro molto importante che richiede competenza ed abilità da parte dei professionisti del settore.
Innanzitutto, non sempre si può ottenere il rifacimento del tetto della propria abitazione con i materiali che si desiderano ma occorre valutare le diverse esigenze e le condizioni climatiche del luogo dove si intende agire.
Solo i tecnici di una ditta specializzata possono aiutare in quest’arduo compito poiché dopo un’accurata verifica, metteranno al corrente il proprietario dei manufatti da installare per coprire il tetto.
Il preventivo è d’obbligo dopo il sopralluogo e la cifra che si andrà a spendere si baserà non solo sulla scelta dei materiali ma anche sul metodo di installazione e sulla manodopera specializzata che verrà impiegata nel processo lavorativo.
A questi costi ne vanno aggiunti altri laddove sussiste la possibilità che il tetto precedente sia composto di materiali nocivi come l’eternit che devono essere smaltiti solo da aziende specializzate.
Nel costo della ristrutturazione di un tetto vanno inclusi anche eventuali ponteggi o l’uso di mezzi meccanici non ordinari, la sistemazione di travi, l’aggiunta di grondaie e l’impermeabilizzazione.
La R.A. Lattoneria che da anni si occupa della ristrutturazione tetti a Padova e provincia, offre alla sua clientela un preventivo ristrutturazione adeguato e con prezzi giusti che soddisfano l’utente.

Sulla ristrutturazione tetti è proibito risparmiare.
Un buon tetto è sinonimo di efficienza.

preventivo ristrutturazione tetti a padova e provinciaSebbene tutti tendiamo a voler risparmiare, quando si decide che è ora di ristrutturare un tetto non bisogna cedere alla tentazione di farsi installare materiali troppo economici.
Anche se la cifra che si andrà a spendere sarà maggiore del previsto, bisogna essere consapevoli che il prezzo speso si ammortizzerà negli anni.
Un tetto ristrutturato a regola d’arte è sempre sinonimo di efficienza poiché si andrà a risparmiare sul combustibile e sull’energia elettrica.
Il calore prodotto da stufe e termocamini e l’aria fresca dei condizionatori, tendono a convolare verso l’alto e quando i materiali posizionati sul tetto sono d ottima qualità, non si corre il rischio che questi possano uscire facilmente dall’abitazione.
Naturalmente, è d’obbligo il massimo isolamento termico tramite materiale apposito come il poliuretano espanso.
La ditta R.A. Lattoneria che è specializzata nell’installazione, manutenzione, rifacimento di tetti nelle abitazioni private e nei condomini, si preoccuperà di offrire al cliente un preventivo per la ristrutturazione tetti a Padova e zone limitrofe.

Il rifacimento tetti dipende dal materiale che si sceglie.
Il legno lamellare e le tegole.

Tra i tantissimi elementi che le aziende specializzate adoperano per rifare il tetto delle abitazioni, il legno lamellare riveste un ruolo importante.
È utilizzato anche in opere di grande rilievo come piscine, scuole o palazzetti dello sport.
Grazie alla sua resistenza meccanica e alle ottime capacità di isolamento termico e acustico è richiesto anche per i tetti delle abitazioni residenziali.
Come spesso accade, più si sceglie il legno pregiato e più il costo aumenta anche se in un certo senso, si risparmia sulla manodopera degli operatori perché l’incollaggio delle tavole è a pressione ed è meno difficoltoso.
Anche le tegole sono un buon elemento di copertura e rispetto al coppo dalla caratteristica forma ondulata, sono più piatte ma il risultato estetico è molto gradevole.
Le tegole hanno un costo nettamente inferiore rispetto alle coperture in legno lamellare pregiato anche se la posa in opera è più elaborata e lunga.
Un preventivo chiarirà definitivamente ogni dubbio del cliente.
La R.A. Lattoneria offre alla propria clientela un preventivo ristrutturazione tetti a Padova e provincia, completamente gratuito dopo la verifica del tetto da rimettere a nuovo e dopo aver abbondantemente delucidato l’utente sui vari materiali, sui costi di essi e su eventuali costi aggiuntivi.