Tel.: +39 0744.409703

Ristoranti Milano e dintorni

Ristoranti Milano e dintorni

Ristoranti Milano e dintorni

Chi l’ha detto che nei ristoranti di Milano si è costretti a scegliere tra la nouvelle cuisine più raffinata e la tradizione culinaria lombarda a base di risotto e cotoletta? All’ombra del Duomo c’è una grande varietà di locali in cui si possono assaporare piatti di pesce di straordinaria qualità, come per esempio il Mercato del Pesce, a pochi passi dalla Stazione Centrale: una location unica nel suo genere, visto che è al tempo stesso una pescheria e un ristorante, per un menù variegato che spazia dal crudo ai risotti. Chi lo desidera può scegliere il pesce direttamente dal bancone e chiedere che venga cucinato come vuole; il locale è stato creato in un deposito in disuso, un aspetto che contribuisce a renderlo ancora più suggestivo.

Stai cercando un portale di ristoranti a Milano? Eccolo qua: https://www.oraviaggiando.it/ristoranti/milano/1844/1/

Tra gli altri ristoranti Milano con cucina di pesce che vale la pena di prendere in considerazione per una cena da urlo c’è l’Osteria di Zio Nino, sulla linea rossa della metro, in viale Monza (fermata Turro): il piatto forte è il fritto misto, con il pescato del giorno che garantisce croccantezza e gusti unici, mentre la carta dei vini non è delle migliori. Ma si tratta di un difetto di cui ci si dimentica in fretta, provare per credere.

Gli amanti di una cucina un po’ più raffinata, poi, possono mettere alla prova l’Osteria Nassa di via Donatello, al civico 22: dietro i fornelli c’è un ex sous chef di Claudio Sadler come Maurizio Di Prima, la cui esperienza e la cui abilità si rispecchiano in piatti leggeri ma invitanti, supportati da una selezione dei vini eccellente. Infine, l’ultima proposta da valutare è Pesciolini, con la doppia location di Ripa di Porta Ticinese e Corso di Porta Romana: gli ambienti sono accoglienti e non troppo dispersivi, mentre il menù trova il proprio punto di forza in tartare e crudi.