Tel.: +39 0744.409703

Ristrutturare casa: la necessità che diventa hobby

Ristrutturare casa: la necessità che diventa hobby

Bricoportale.it è un portale consigliato per tutti gli amanti di bricolage: per quelli che hanno fatto di questa attività un hobby divertente e un passatempo gustoso, ma anche per quelli che l’hanno trasformato in un vero e proprio lavoro. Nato anche grazie all’intervento e alla volontà delle aziende più importanti del settore e creato dalla casa editrice Edibrico, che da quarant’anni si occupa di libri e riviste dedicate al bricolage, Bricoportale.it si fa apprezzare dagli internauti per la notevole navigabilità, e per la sua capacità di offrire a un pubblico particolarmente ampio informazioni e news, consigli pratici e suggerimenti teorici, notizie e risposte sulle tecnologie per sapere tutto – ma proprio tutto – sul bricolage.

Una delle sue caratteristiche più rilevanti è rappresentata senza dubbio dalla vastità dell’offerta e dall’ampiezza delle proposte presentate: vale la pena di consultare, per esempio, le risposte fornite dagli esperti del settore alle domande avanzate dai lettori, che in questo modo hanno la possibilità di vedere soddisfatti i propri dubbi e le proprie curiosità. Da non perdere anche la sezione dedicata al come si fa, con soluzioni abitative, realizzazioni di oggetti e ristrutturazioni che vengono messe in mostra e spiegate passo dopo passo, sviluppate tramite sequenze in dettaglio. Insomma, non si eccede se si sostiene che Bricoportale.it è il punto di riferimento per chi si avvicina al bricolage per la prima volta ma anche per chi ama il fai da te da sempre.

Tra l’altro, meritano di essere scoperti con attenzione tutti i documentatissimi articoli che parlano delle novità del mercato. La collaborazione con la redazione di Edibrico, infatti, fa sì che tutti i nuovi articoli lanciati vengano testati dai tecnici della rivista, che inoltre offre consigli sulle più nuove tecnologie. Nato solamente nell’autunno del 2010, Bricoportale.it ha saputo conquistarsi, in questi pochissimi anni, una grossa fetta di audience grazie alla professionalità messa in mostra e alla capacità di raggiungere, con un linguaggio diretto e semplice, un pubblico molto eterogeneo. Scorrendo le varie sezioni sul sito, si può apprezzare lo stile efficace e lineare, privo di fronzoli inutili, proprio di chi ama passare il tempo con il bricolage.

Non si possono non citare, infine, le merceologie: tutti i materiali, tutti i prodotti e tutte le attrezzature sono presentati con caratteristiche dettagliate e con l’indicazione chiara del prezzo. Il massimo della trasparenza, insomma.