Tel.: +39 0744.409703

Tutte le informazioni utili sulle lampade da esterno

Tutte le informazioni utili sulle lampade da esterno

L’illuminazione esterna: l’importanza di affidarsi a ditte esperte come ProfessioneLuce

L’illuminazione degli esterni deve essere curata quanto quella degli ambienti interni. Le lampade esterne sono in grado di valorizzare il giardino e di garantire la quantità di luce ottimale. Ecco perché occorre particolare cura nell’acquisto e nella scelta delle soluzioni per l’illuminazione e nella loro ubicazione. Premettiamo che è indispensabile rivolgersi a ditte di comprovata esperienza nel settore come ProfessioneLuce, che propone qualsiasi tipologia di lampade e lampadari per l’illuminazione degli interni e degli esterni. Lo staff lavora ogni giorno con entusiasmo e passione per assicurare alla clientela privata e pubblica il meglio dei prodotti in commercio, tutti appartenenti a brand di alta qualità. Il cliente viene seguito in ogni fase, dall’aiuto per la scelta della soluzione migliore fino all’assistenza post vendita. Competenza, serietà e qualità sono tre caratteristiche imprescindibili della mission aziendale di ProfessioneLuce, che ne hanno fatto una delle aziende più apprezzate dalla clientela nazionale ed internazionale.

Quali lampade da esterno scegliere per una casa isolata? Attenzione alla sicurezza

Prima di acquistare delle lampade da esterno, è bene tenere in considerazione determinati fattori, primo tra tutti il posizionamento della nostra abitazione. Se si trova in un’area isolata o non protetta da elementi naturali quali ad esempio alberi, dovremo puntare a lampade da esterno capaci di indicare il perimetro per arrivare all’entrata. La soluzione perfetta è rappresentata dai classici faretti. In alternativa, possiamo optare per dei lampioni che andranno posizionati nelle zone strategiche, ovvero quelle meno illuminate dalla luce naturale. Attenzione alla loro altezza: per essere funzionali, dovranno essere ben calibrati rispetto alle dimensioni della vegetazione circostante. Se vi sono alberi a fusto alto, lampioni eccessivamente bassi non saranno di certo funzionali. Perfetti invece i fari di medio-grande dimensione, magari in materiali molto resistenti quali l’ottone e l’acciaio. Per aumentare la sicurezza dell’abitazione, specie se questa è isolata e in una zona poco trafficata, le lampade da esterno dovranno avere una notevole potenza luminosa. Presso ProfessioneLuce troverete senza dubbio le lampade da esterno che fanno al caso vostro.
lampade da esterno led online

Le lampade da esterno decorative: idee per un giardino da sogno

Se invece l’abitazione non è così isolata ed è in una zona residenziale, la tipologia di illuminazione sarà differente. Il suo scopo sarà infatti decorativo, anche se aiuterà comunque a delimitare il percorso esterno. A questo proposito si possono scegliere dei faretti di media-piccola dimensione, che andranno a valorizzare l’ambiente circostante. Si possono installare sia a terra che sulle pareti dell’abitazione. Per quanto riguarda i materiali, le forme e le colorazioni, si ha solo l’imbarazzo della scelta, purché vadano ad integrarsi ad hoc con lo stile architettonico dell’abitazione stessa. Bellissime e suggestive le lampade da esterno da incassare direttamente nel terreno, utilizzate per delimitare i percorsi e i sentieri del giardino, che assumerà subito un’aria elegante e sofisticata, in puro stile americano. In questo caso, si dovrà prestare attenzione alla cura del prato, in modo da rendere le lampade sempre ben visibili. Scegliete per bene anche la colorazione delle luci. Le lampade da esterno con luce calda danno un’atmosfera più accogliente e familiare e si adattano ad uno stile architettonico classico e retrò. Le luci fredde invece si abbinano perfettamente ad ambienti moderni e design, che punta sulla sobrietà e sulla pulizia delle linee. ProfessioneLuce offre una gamma completa di lampade da esterno, sia fuori terra che da incasso, tutte appartenenti ai migliori brand. Grazie all’ampia scelta di modelli, è possibile trovare la soluzione giusta per qualsiasi ambientazione. I materiali spaziano dall’alluminio, all’acciaio inox, fino al ferro battuto, ideale per i faretti di dimensione maggiore. Le lampade da esterno di ProfessioneLuce sono realizzate con materiali e tecniche capaci di resistere al meglio agli agenti atmosferici avversi e a quelli chimici, assicurando durata nel tempo e ottime prestazioni, oltre che un effetto estetico decisamente piacevole. Le lampade si rinnovano, privilegiando la tecnologia led che, rispetto a quella tradizionale, garantisce una durata nettamente maggiore e un notevole risparmio energetico, se pensiamo che una lampada di questo tipo dura fino a 50mila ore. Per la massima comodità, sono disponibili lampade da esterno dotate di apparecchi di alta tecnologia capaci di regolare l’intensità luminosa, sia che essi siano separati che sincronizzati.